mercoledì 3 novembre 2010

AL-KEMI

È con grande piacere che vi segnaliamo il nuovo ed ultimissimo progetto di Gianni Maroccolo: Al-kemi. Al-kemi è una sorta di officina multiculturale, un laboratorio dove creare, sperimentare, produrre in assoluta libertà attraverso ogni forma di arte e disciplina. Queste sono le parole dello stesso Maroccolo a proposito della sua ultima creatura, parole che sposano in pieno la filosofia dei Drunken e che ci sentiamo di condividere.

"Tra gli intenti di Al-kemi c'è anche quello di dare voce a questa generazione di artisti e, per artisti, non intendo solo musicisti e gruppi, ma video artisti, scrittori, giovani registi, attori, grafici... E l'unica risorsa che il sottoscritto possiede è quella di poter proporre a chi da anni mi segue con affetto e stima, queste nuove realtà. Ormai ero arrivato al punto di andarmene per sempre da questo paese, ma ho trovato un po' di persone che vivevano i miei stessi disagi e che avevano ancora voglia di mettersi in gioco e di fare la propria parte. Credo che si possa e si debba fare qualcosa contro l'appiattimento e l'imbarbarimento culturale e sociale che viviamo da anni e io nel mio piccolo, sto provandoci con gli unici mezzi che posseggo. Una comunità che faccia circolare arte, cultura, musica, idee. Elementi necessari per cambiare le cose, per migliorare la vita delle persone. Alkemi non ha certo la presunzione di voler fare la differenza. Alkemi ricerca sinergie vere, affinità. Ricerca l'unione con altre esperienze simili. Alkemi è l'unico modo che conosco per fare la mia parte."

Per chiunque voglia approfondire la conoscenza di questa nuova factory ed avere maggiori informazioni, Al-kemi è presente su tutti i maggiori social network e questo è il sito ufficiale.